Cosa è Shopify? Come si apre e si costruisce un negozio on line? Come gestire il negozio on line in maniera integrata a quello fisico? Come promuovere il proprio e-commerce sui principali social network? Il Corso base di Shopify illustra cosa significa usare una piattaforma proprietaria di e-commerce come Shopify, che vantaggi e costi presenta e come promuovere, costruire e gestire il proprio negozio on line in maniera efficace, integrandolo con il proprio negozio fisico, laddove necessario.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare il programma formativo EDI Training II edizione rivolto ai referenti e agli operatori SPIN di EDI Confcommercio, nonché struttura, docenti e obiettivi formativi degli eventi previsti.

La Masterclass ha l’obiettivo di fornire ai referenti e agli operatori SPIN di EDI Confcommercio le competenze necessarie per analizzare, verificare e indirizzare le aziende associate ad acquisire prodotti e servizi digitali coerenti con le proprie esigenze e ad avviare un percorso di trasformazione digitale efficace.


La Masterclass ha l’obiettivo di fornire ai referenti e agli operatori SPIN di EDI Confcommercio le competenze necessarie per analizzare, verificare e indirizzare le aziende associate ad acquisire prodotti e servizi digitali coerenti con le proprie esigenze e ad avviare un percorso di trasformazione digitale efficace.


Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche dello strumento dell’Assessment EDI, le modalità ed i contesti di utilizzo, al fine di fornire agli operatori SPIN di EDI Confcommercio le competenze necessarie per realizzare un’analisi della maturità dei fabbisogni digitali delle aziende associate.


Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche dello strumento del CRM, il Customer Relationship Management di EDI, la struttura, le modalità ed i contesti di utilizzo, al fine di fornire agli operatori SPIN di EDI Confcommercio le competenze necessarie per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni con le aziende associate attraverso un CRM condiviso.


Il webinar ha l’obiettivo di illustrare gli strumenti offerti da EDI per le attività di comunicazione, promozione e marketing degli SPIN verso le aziende associate in riferimento agli eventi e tutti i servizi digitali offerti.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche della piattaforma ecommerce Shopify, i pro, i contro e i vantaggi del suo utilizzo e il percorso che l’azienda intraprende quando sceglie Shopify come propria piattaforma ecommerce. Infine, il webinar ha l’obiettivo di supportare gli operatori SPIN di EDI Confcommercio a rispondere alle domande che vengono fatte in merito alla scelta e all’utilizzo di Shopify nell’ambito della vendita on line.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare quali strategie, modalità e strumenti utilizzare per progettare, organizzare e comunicare un evento on line da rivolgere delle imprese al fine di creare consapevolezza sui temi della trasformazione digitale.